Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2022

Translate

Cardamomo: come coltivarlo in casa a partire dai semi in dispensa

Il cardamomo è una spezia originaria del Subcontinente indiano, che si distingue per avere un sapore intenso molto simile alla menta. Per averla a disposizione a costo zero possiamo provare a coltivarla a partire dai semi che abbiamo già in casa Cardamom flower growing on the spice farm   Il cardamomo è un’erba perenne tropicale, apprezzata per il suo particolare sapore soprattutto nelle cucine dell’India e del Medio Oriente. Si tratta di una spezia composta dai semi che si trovano in piccoli e sottili baccelli.

La Devozione

“L’anima è il ricercatore, il Guru produce il frutto, la consapevolezza viene attivata e il Supremo Signore della beatitudine rivela Sé Stesso. Poiché quello che Sri Hari fa non è a noi comprensibile, l’adorazione del Signore Supremo non accade per caso; avviene attraverso molte nascite di servizio al Signore. La Bhakti è la continuazione di una propria vita precedente per raggiungere l’Amore di Dio, in quanto solo il servizio a Dio è lo scopo della vita.

Le foreste assorbono 1/3 delle emissioni di CO2 causate dall’uomo, ma le stiamo letteralmente “mangiando”

©Gianfranco Mancusi – WWF Paraguay   Le foreste sono il secondo più grande serbatoio di carbonio dopo gli oceani e assorbono 1/3 delle emissioni di CO2 causate dall’uomo. Ma stiamo letteralmente “mangiando” le nostre grandi alleate nella lotta alla crisi climatica Trattengono ben 861 miliardi di tonnellate di carbonio e ogni anno assorbono circa un terzo delle emissioni antropiche di anidride carbonica, evitandone l’accumulo in atmosfera: sono le meravigliose foreste, che producono anche ossigeno e regolano il regime delle piogge. Ma anch’esse sono fortemente minacciate dalla crisi climatica.

Biscotti di cereali

Ingredienti 150 g di farina di farro 150 g di farina di fiocchi di avena 150 g margarina vegan fusa 150 g di zucchero

L’Amore è il culmine di tutta la conoscenza

“Conoscenza, devozione e distacco non vanno assieme. L’Amore è il culmine di tutta la conoscenza. Sappiate che nessuno resterà qui per l’eternità: tutto quello che avete un giorno passerà ad altri. Lasciate andare la mente che è il principio dell’ignoranza, e sappiate che soltanto la Grazia del Guru e di Giridhari possono liberarvi. Nessun umano può aiutare un altro ad attraversare l’oceano del Samsara. Questi avvelenano le menti degli altri e li portano in fondo all’Inferno assieme a loro. Voi sapete chi sono i vostri veri amici? Così come sono le compagnie che frequentate, così voi diventerete. Oh mente miserabile, che vi fa pensare di avere tutto e di sapere tutto! Arrenditi ai Piedi di Giridhari e, con la Sua Grazia, possa Egli salvarti dalla stretta di Maya.

Maccheroncini con pomodorini e rucola

Ingredienti Per 4-6 persone: 500 g di maccheroni – 500 g di pomodorini ciliegino – 100 g di rucola – olio evo – sale – peperoncino (facoltativo)

Come trovare il vero Amore

“Il vero amore è dentro di voi, ma non sapete come risvegliarlo e come scoprirlo, dato che la vostra mente è così piena di ingratitudine. Anche quando lo si è trovato, non si sa come usarlo nel modo giusto, perché soltanto la Grazia del Maestro può rivelare il vero significato dell’Amore tramite l’umiltà di ciascuno. Invece di leggere i libri nei quali il Guru condivide il Suo cuore e Amore, le persone leggono le opinioni di altri. I seguaci sono così; sembrano devoti, ma sono soltanto seguaci in quanto seguono solo le idee che li soddisfano. I devoti non seguono nient’altro che il loro proprio cuore, e il loro cuore segue soltanto l’Amore. È così semplice.

Paola Vantaggi: Renzo, perchè hai cambiato religione e perchè non ti fai più chiamare Ramananda?

Prima di tutto non ho “cambiato religione”, ero e sono un aspirante Devoto di Krishna e Lui dice nella Bhagavad Gita , capitolo 18 verso 66: “Lascia ogni forma di religione e abbandonati a Me.” ( saibaba.it/varie e clicca su “Testi sacri”) Secondariamente non mi faccio più chiamare Ramananda perché era il nome spirituale che mi era stato dato in ambito ISKCON , (ma da Manonatha Prabhu in un periodo in cui era fuoriuscito dalla ISKCON)organizzazione che ho lasciato per seguire la “ Bhakti Marga ” fondata da Paramahamsa Vishwananda .

Sri Swami Vishwananda: "Positività e Crescita"

Domanda: perché è così difficile diventare positivi e perché ci vuole così tanto tempo per elevare gli altri a livelli superiori? 1) Noi non abbiamo in chiaro né quello che facciamo, che tipo di radici coltiviamo, né ciò nel quale ci identifichiamo: coscienza corporea o coscienza Divina. 2) Si deve essere innamorati e si deve essere amorevoli per sapere cos’è l’Amore. Solo allora è possibile essere positivi. Com’è possibile essere positivi se l’amore è assente? Le persone non sanno come crescere nell’amore o come mantenere uno stato d’Amore, e così rimangono nella negatività.

Tre preparazioni vegan

Questo sito

Jagannātha, il «Signore del mondo»: acquerello di Massimiliano Deliso   Mi chiamo Bhakta Renzo Samaritani e il 26 giugno dell’anno 2000 ho creato l’Associazione “Tempio Buddhi-Marga” di Bologna come testimonia questo vecchio link ( clicca qui ). NON è un sito ufficiale Bhakti Marga, sono solo un aspirante Devoto di Paramahamsa Vishwananda … questo sito è un Tempio virtuale a Lui dedicato, dedicato alla Sua missione (Bhakti Marga) e, in ultima analisi, a Krishna. All’interno della missione Bhakti Marga Italia il mio Seva è quello di confezionare ogni settimana il Quiz del “Sangha Cafè” (Telegram), qui l’annuncio che è stato dato il 20 febbraio 2022 quando questo Quiz settimanale è stato inaugurato, clicca . Se cliccando non si apre niente perché non siete iscritti, contattatemi (tempio@istitutosoleluna.it) e vi aggiungo volentieri al gruppo.

Cos'è un Ashram

Secondo i precetti del Mahabharata, il testo sacro della tradizione Vedica indiana, Ashrama erano le quattro fasi della vita di ogni uomo che volesse sviluppare anche la sua parte spirituale, e gli Ashram sono i luoghi in cui queste fasi si espletavano… ( leggi )