Nel fondere i saggi insegnamenti di Baba Ganga Dass, ci immergiamo nella profondità della devozione e della responsabilità nei confronti del divino e della nostra comunità.
Il primo messaggio di Baba Ganga Dass:
“त्वमेव माता च पिता त्वमेव
त्वमेव बंधुश्च सखा त्वमेव ।
त्वमेव विद्या द्रविणम् त्वमेव
त्वमेव सर्वं मम देव देव ।।
Sei tu la madre, sei tu il padre, sei il parente, sei l’amico, sei l’educazione, sei la ricchezza, sei tutto per me, o Signore.”
Il secondo messaggio di Baba Ganga Dass:
“Alimentate i sadhu, date loro denaro, coperte, qualsiasi cosa di cui abbiano bisogno. Non coltivano, non guadagnano denaro, spetta a voi prendervi cura di loro. È responsabilità dei capifamiglia.”
Riflessione:
Questi messaggi ci incoraggiano a riconoscere Dio in ogni aspetto della nostra vita e ad agire di conseguenza. Riconoscendo il divino in ogni relazione e in ogni necessità, ci viene chiesto di prendere attivamente parte al sostegno della nostra comunità spirituale, specialmente di coloro che hanno dedicato la loro vita alla realizzazione spirituale.
Meditazione Proposta:
Rifletti su come puoi integrare queste pratiche di servizio nella tua vita quotidiana. Considera le persone nella tua comunità che potrebbero avere bisogno di supporto e come puoi aiutarle. Medita sul significato di vedere Dio in ogni essere e agire con generosità e compassione.
Invito alla Condivisione:
Come vivi la responsabilità di supportare gli altri nella tua comunità? Ci sono pratiche specifiche che segui per onorare questa responsabilità? Condividi le tue esperienze e riflessioni nei commenti per ispirare e arricchire la nostra comunità spirituale.
—-
Post originali di Babà Ganga Dass https://www.facebook.com/share/p/15TM7tyKz1/?mibextid=WC7FNe e https://www.facebook.com/share/p/17tHggpG6V/?mibextid=WC7FNe
Commenti
Posta un commento