www.sharanamsangha.org clicca qui
Baba Ganga Dass clicca qui
Nel flusso continuo della vita, spesso rimandiamo alla speranza di un "domani" migliore, ma il saggio Baba Ganga Dass ci ricorda che il vero potere risiede nel qui e ora.
**Testo e Riflessione:**
"Passiamo tutta la nostra vita aspettando il domani, pensando 'domani farò questo', 'domani farò più sadhana', 'domani farò l'aarti', 'domani pregherò'. NO! Tutto ciò che abbiamo è adesso. NON C'È DOMANI SE NON C'È IL MOMENTO PRESENTE.
In questo preciso momento devi offrire il tuo cuore a Dio. Possiamo solo dare ciò che abbiamo. Se offri a Dio una foglia o un'intera giungla, Lui ne sarà felice.
Oggi ci arrendiamo. Oggi ci prosterniamo ai piedi del nostro Dio e dei nostri Gurujis. Oggi serviamo gli altri perché sono Dio in forma corporea. Oggi, scegliamo l'amore."
**Meditazione Proposta:**
Questo messaggio ci invita a riflettere sulla temporalità e sull'importanza di vivere pienamente il momento presente. Medita su come puoi applicare questa consapevolezza nella tua vita quotidiana. Pensa a come puoi smettere di rimandare e iniziare a vivere pienamente oggi, con amore e dedizione.
**Invito alla Condivisione:**
Hai mai sperimentato la trasformazione che avviene quando vivi pienamente nel momento presente? Come potresti applicare il messaggio di Baba Ganga Dass nel tuo quotidiano? Condividi nei commenti come intendi abbracciare il "qui e ora" per migliorare la tua vita spirituale e quotidiana.
Commenti
Posta un commento