In occasione del Diwali, la festa delle luci, condividiamo il gioioso messaggio di Baba Ganga Dass che celebra il ritorno di Sri Ram a Ayodhya dopo 14 anni di esilio, un evento che illumina il cuore e l'anima.
**Il messaggio di Baba Ganga Dass:**
"JAI SRI SIYARAM!! Buon Diwali! Oggi Sri Ram è ritornato ad Ayodhya dopo 14 anni di esilio. I cittadini di Ayodhya erano così felici ed entusiasti per il Suo ritorno che hanno acceso delle diya (candele di ghee) per mostrare la via di ritorno alla città. Quando Sri Ram arrivò ad Ayodhya, si recò al palazzo e lì adorò Ganesh e Lakshmi, come vuole la tradizione. Così, oggi per Diwali abbiamo il Puja di Lakshmi. Tutta la gloria a Sri Ramachandra!!!"
**Riflessione:**
Questo momento di grande festa e rinnovamento spirituale ci ricorda l'importanza delle tradizioni che rafforzano la nostra fede e illuminano il nostro cammino. L'accensione delle diya non è solo un atto fisico di benvenuto ma simboleggia anche l'illuminazione spirituale che cerchiamo attraverso la devozione e la purificazione interiore.
**Meditazione Proposta:**
Mentre celebriamo Diwali, riflettiamo sulla luce interiore che ciascuno di noi può accendere. Medita sulla storia di Sri Ram e sul significato del suo ritorno, contemplando come puoi accogliere la luce della saggezza e dell'amore nella tua vita.
**Invito alla Condivisione:**
Come celebri il Diwali nella tua comunità? Quali tradizioni ti collegano alla storia di Sri Ram e come queste influenzano la tua vita spirituale? Condividi nei commenti le tue esperienze di Diwali e i modi in cui questa festa arricchisce il tuo cammino spirituale.
Commenti
Posta un commento