Passa ai contenuti principali

Translate

"Un Cammino di Devozione: Il Mio Percorso Spirituale con Tapasvi Maharaj" di Shyamananda (Renzo Samaritani) Rama-Krishna Das

 




L'inaspettato squillo del telefono il 28 aprile 2022 segna un'inaspettata, ma gradita, svolta nel mio percorso spirituale. Alla mia sorpresa, all'altro capo della linea c'è Sua Divina Grazia Visnupada Paramahamsa Tridandi Swami Bhakti Aloka Tapasvi Maharaj, un maestro spirituale di alto livello nel percorso del Bhakti Yoga e del Vaisnavismo.


Il nostro rapporto risale a molti anni fa, quando la nostra connessione è stata stabilita attraverso la mia interazione con i suoi discepoli, tra cui Mukunda Datta Prabhu. Il nostro dialogo quell'indimenticabile giorno è stato un riavvicinamento, un ricordo di quello che una volta condividevamo e un'esplorazione di ciò che il futuro potrebbe portare.


Tapasvi Maharaj è una fonte di ispirazione per me, la sua dedizione al Bhakti Yoga e al servizio alla divulgazione della conoscenza spirituale non ha eguali. Ha dedicato la sua vita alla preghiera, allo studio dei testi sacri, alla guida delle attività del suo tempio in Croazia e alla diffusione della saggezza spirituale in tutto il mondo. La sua dolcezza, umiltà, compassione e profonda connessione con il divino risplendono in ogni sua azione e parola.


Una volta mi ha scritto un messaggio che mi ha profondamente toccato: "Tutti i Guru sono uno, però si manifestano attraverso diverse persone." Queste parole hanno risuonato in me, ricordandomi che la saggezza divina può giungere a noi attraverso molteplici fonti, e il messaggio fondamentale di amore, compassione e devozione rimane lo stesso.


Dopo il mio ritorno in ISKCON, ho ricordato a Tapasvi Maharaj le ragioni per cui non potevo ricevere l'iniziazione da lui. Tuttavia, come dice il detto, il caso non esiste, e così Srila Bhakti Aloka Paramadvaiti Swami è rientrato nella mia vita. È da lui che ho ricevuto l'iniziazione.


Il Guru può manifestarsi in diverse forme, ma il messaggio fondamentale resta lo stesso: il Guru è uno. È questa la verità che ho imparato e che continuo a imparare nel mio percorso spirituale.


Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a Tapasvi Maharaj per avermi guidato con dolcezza e ispirazione. Desidero anche ringraziare Manonatha Prabhu, Shriman Matsyavatara Prabhu, Swamini VishwaaparajitaMa, Swami Akash e Prabhakarananda per il loro sostegno e amore.


Ora, con il nome di Rama-Krishna Das, dato da Hamsavatar Prabhu, continuo il mio cammino spirituale come discepolo di Srila Bhakti Aloka Paramadvaiti Swami (con il nome di Shyamananda e, con lo stesso nome, m'identifico anche nel percorso Bhakti Marga di Paramahamsa Sri Swami Vishwananda). Il mio percorso è illuminato dalla guida di questi grandi maestri e dal loro amore infinito.


Il mio rapporto con Tapasvi Maharaj è uno dei più preziosi tesori che ho acquisito nel mio cammino spirituale. La sua presenza nella mia vita ha arricchito la mia pratica e la mia comprensione del Bhakti Yoga. Il suo esempio di dedizione e servizio è un faro di luce che mi guida.


Il suo amore per il divino è contagioso. Guardando Tapasvi Maharaj, ho potuto vedere come una vita di devozione possa trasformare le persone che incontra, mostrando la potenza dell'amore divino.


Mi sento onorato di aver avuto l'opportunità di condividere un pezzo del mio percorso spirituale con Tapasvi Maharaj. La sua saggezza, la sua compassione e il suo impegno a servire il divino sono fonti di ispirazione per me.


Recentemente, una consorella e amica, Vaishnavi Devi Dasi, discepola di Tapasvi Maharaj, mi ha inviato una bellissima foto di lui. Ogni volta che guardo quella foto, mi ricordo del mio rapporto con lui, delle lezioni che ho imparato e delle esperienze che ho condiviso con questo straordinario maestro spirituale.


Ringrazio Tapasvi Maharaj e tutti i miei mentori spirituali per l'amore, il sostegno e la guida che mi hanno offerto. Il mio percorso di devozione continua, illuminato dalle loro sagge parole e dal loro amore incondizionato.


Il mio cammino di devozione continua con il cuore colmo di gratitudine e la mente rivolta all'infinito. Le lezioni apprese da Tapasvi Maharaj e da tutti i miei mentori mi guideranno nel mio percorso verso una maggiore comprensione del divino. Il mio rapporto con Tapasvi Maharaj sarà sempre una pietra miliare fondamentale nel mio viaggio spirituale.


Con umiltà e gratitudine,


Shyamananda (Renzo Samaritani), Rama-Krishna Das

Commenti

Post popolari in questo blog

Kappa Radio KRM

url breve: https://regioneer.it/KappaRadio https://anchor.fm/radiovrinda https://anchor.fm/radiovrinda 32 kbps (Kappa Radio Bhakti)  https://tunein.com/radio/Kappa-Radio-Bhakti-1503KHz-s159243 64 kbps (Kappa Radio KRM)  https://tunein.com/radio/Radio-Yoga-Network-1503-s162428 puntate di tutte le trasmissioni su Google Drive clicca qui Kappa Radio KRM su Telegram clicca qui Radio Yoga Network  https://streema.com/radios/play/Radio_Yoga_Network https://podcasts.apple.com/us/podcast/yoga-network/id1226944379 https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly9hbmNob3IuZm0vcy8yNmRjNTMxOC9wb2RjYXN0L3Jzcw https://open.spotify.com/show/1o3dBVfqGZxLQxH0u3Adqq vecchio account su Mixcloud clicca qui palinsesto clicca qui

"The True Nature of Spiritual Guidance: Reflections on the Case of Paramahamsa Sri Swami Vishwananda" by Shyamananda Das (Renzo Samaritani) anche in lingua italiana

  Dear friends and fellow spiritual travelers, Recently, we have witnessed an unexpected turn in the journey of Paramahamsa Sri Swami Vishwananda, a teacher who has inspired many of us. With deep sadness, I learned that due to procedural misunderstandings with the Akhara authorities in Vrindavana, the conferment of the Vishwa-guru title will not take place. This event, which should have been a moment of celebration and recognition, has turned into something different. This development, while disappointing, provides us an opportunity to reflect on the true essence of spiritual guidance. As I have previously expressed in my article, the greatness of a teacher is not measured through titles or official recognitions. True greatness is found in the positive and transformative impact a teacher has on the lives of their disciples and in their ability to inspire love, compassion, and spiritual growth. The decision of the authorities not to confer the title in no way diminishes the value of...

Response to Sawariya Baba - An Invitation to Dialogue and Spiritual Unity by Shyamananda Das (Renzo Samaritani) - anche in italiano

  Dear Sawariya Baba, I reach out to you through this space with respect and an openness for dialogue. I have recently come across your statements regarding Paramahamsa Sri Swami Vishwananda and the title of VishwaGuru. I wish to share some reflections on this matter, with the intention of fostering understanding and unity in our spiritual community. First and foremost, I recognize and respect the diversity of opinions that exist within our spiritual traditions. Debate and discussion are vital in any community seeking truth and growth. However, I believe it is essential to approach these dialogues with a sense of mutual respect and openness. Paramahamsa Vishwananda, through his service and teachings, has touched the lives of thousands around the globe. As the founder of Bhakti Marga, he has tirelessly worked to promote a path of universal love and devotion, transcending cultural and religious boundaries. This work should not be minimized or overlooked due to interpretative differen...