"Il campo di battaglia della vita: L'inizio di un nuovo percorso a Molfetta" di Shyamananda (Renzo Samaritani) Rama-Krishna Das
Salve a tutti, sono Renzo Samaritani, meglio conosciuto come Shyamananda. Oggi vorrei condividere con voi una riflessione che prende spunto dal primo capitolo della Bhagavad Gita.
Come Arjuna sul campo di battaglia di Kurukshetra, anch'io mi trovo di fronte a una nuova sfida: il mio trasferimento a Molfetta. Proprio come Arjuna, sento un misto di ansia e eccitazione per quello che mi aspetta. Ma so anche che, come lui, ho un dovere da adempiere. Il mio dovere non è fisico come quello di Arjuna, ma è un dovere spirituale e morale.
Sento che il mio cammino mi sta portando a Molfetta per una ragione. Proprio come Arjuna ha avuto il suo Krishna per guidarlo, anch'io confido nella mia intuizione e nelle persone che ho incontrato lungo il mio cammino per aiutarmi a navigare in questa nuova fase della mia vita.
Sono consapevole che il mio arrivo a Molfetta porterà con sé sia sfide che opportunità. Ma sono pronto a imparare, a crescere e a contribuire in ogni modo possibile alla comunità.
Come il campo di battaglia di Kurukshetra, Molfetta diventerà il mio campo di battaglia personale, dove imparerò le lezioni più preziose della vita. Non mi aspetto che sarà facile, ma so che sarà un viaggio degno di essere intrapreso.
Alla fine, il mio obiettivo non è solo quello di adempiere al mio dovere, ma anche quello di trovare un equilibrio tra il mio ruolo nella comunità e il mio percorso spirituale. Spero che, come Arjuna, anche io possa trovare la saggezza e la forza per affrontare le sfide che mi aspettano.
Vi ringrazio per aver condiviso questo momento con me. Spero che le mie parole possano offrirvi un po' di conforto o ispirazione. A presto, Molfetta!
Con amore,
Shyamananda (Renzo Samaritani)
Commenti
Posta un commento