(...)ci sono persone come me che praticano la Coscienza di Krishna in maniera solitaria. Dico “solitario” (...) anche se ho incontrato alcuni devoti qua e là nel corso della mia vita. Abbiamo uno spazio allestito nella nostra casa per il culto. Seguiamo i principi regolatori e cantiamo ogni giorno. Abbiamo un piccolo negozio al mercato locale dove distribuiamo libri e predichiamo a chiunque mostri interesse per le verità spirituali che si preoccupa di ascoltare. C'è una bella fotografia di Prabhupada che è elegantemente incorniciata che è appesa sopra la porta, supervisionando tutto ciò che accade nel nostro piccolo negozio. Coloro che entrano nel nostro umile piccolo negozio affermano tutti di provare un tipo speciale di calma e pace interiore quando entrano e la maggior parte sembra indugiare lì, chiacchierando di cose di natura spirituale. Siamo piccoli di statura ma siamo grandi nella fede. E credo davvero che facciamo la differenza nel grande schema delle cose.
Questo non vuol dire che non cerchiamo di stare al passo con le novità all'interno del Movimento Hare Krishna. Guardiamo da lontano. Vediamo il Darshan in streaming dal vivo dai templi di tutto il mondo, guardiamo video, leggiamo i libri di Prabhupada, diario, scriviamo e cantiamo i Santi Nomi: Hare Krishna, Hare Krishna, Krishna Krishna, Hare Hare. Hare Rama, Hare Rama, Rama Rama, Hare Hare!
Penso che Prabhupada lo abbia detto meglio quando ha dichiarato che sarebbe sopravvissuto e predicato attraverso i suoi numerosi scritti in lettere, conferenze, discorsi, registrazioni e libri per sempre. Questo è ciò che ci fa andare avanti.
Il che mi porta al motivo di questo post oggi. Poco tempo fa, stavo guardando alcuni video di YouTube alla ricerca di nuovi film di devoti su Srila Prabhupada e il Movimento Hare Krishna, quando mi sono imbattuto in un video di un'intervista con un certo Hansadutta das. Stava parlando con l'intervistatore di devoti solitari che praticano la Coscienza di Krishna da soli, alcuni da molti, molti anni e persino decenni. Questo ha davvero suscitato il mio interesse e mi ha dato speranza e una grande opportunità per confermare che non siamo davvero soli e che siamo sulla strada giusta. Una sensazione molto felice! 😊
(...)Srila Prabhupada ha insegnato che non sei mai solo. Sei nella migliore compagnia. Siamo tutti collegati attraverso i veri Acarya, a cominciare da Srila Prabhupada e attraverso la successione sampradaya fino a Krishna. Abbi solo fede e tieni gli occhi fissi sul Cielo Spirituale!
Namaste!
Hare Krishna!
Commenti
Posta un commento